12/10/17

Giornata nazionale della letteratura 2017


La Giornata nazionale della letteratura ha quest'anno per tema "Volti e maschere del '900". Ogni sede regionale declinerà a proprio modo la proposta, organizzando per il 26 ottobre o nelle giornate adiacenti una iniziativa che coinvolgerà università e scuole. Una festa della letteratura e della lettura ad alta voce per ribadire quanto la letteratura parli di noi, mettendo in scena dubbi, interrogativi, approfondimento, condivisione, confronto. Scuole e Università insieme perché è in questi luoghi che giovani e adulti leggono insieme.
Delle singole attività si renderà conto nel blog - colonna di sinistra in alto, con la lista delle sedi, le locandine e i programmi, e come sempre, al termine anche con qualche foto o video.
Il progetto è patrocinato dal Cepell, che nella stessa settimana lancia "Libriamoci", e dal MIUR - Compita. Anche nel sito di Compita si troveranno informazioni e resoconti.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::